A tutto mais
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
Anche noi di In punta di zoccoli partecipiamo quest’anno alla sedicesima edizione dell’iniziativa “Fattorie didattiche aperte” promossa dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole.
L’iniziativa si inserisce nel “Progetto Fattorie Didattiche”, che la Regione sostiene, nell’ambito delle politiche di valorizzazione del turismo rurale, con lo scopo di valorizzare l’identità territoriale, l’economia locale e le produzioni tipiche, creando una rete di relazioni fra agricoltori e giovani cittadini, attraverso la preziosa mediazione del mondo della scuola.
Questo il programma della giornata nella nostra fattoria
- 9 accoglienza, gioco di conoscenza;
- 9.15 visita guidata dell'azienda;
- 10 percorso storico culturale sul mais;
- 10.30 pausa con merenda al sacco (che ogni ospite può portarsi da casa);
- 11 laboratorio creativo con il mais;
- 12 SALUTI E CHIUSURA DELLA GIORNATA
Per partecipare alle attività, che sono gratuite, è necessario contattarci entro le 18 di venerdì 12 ottobre all'indirizzo info@inpuntadizoccoli.it indicando numero e nome dei partecipanti oltre a un recapito telefonico.
L'attività è rivolta alle famiglie e può essere svolta dai bambini di ogni età purchè accompagnati dai genitori perchè la responsabilità dei minori, per tutta la durata del laboratorio, è dell'adulto accompagnatore.
Il pomeriggio la fattoria è chiusa
In caso di pioggia la giornata sarà spostata a domenica 21. Controllare sempre tutti gli aggiornamenti sulle nostre pagine e su quelle della Regiove Veneto