Nuove regole per la fruizione della nostra fattoria

Con gran dispiacere dopo mesi in cui constatiamo comportamenti irrispettosi nei confronti dell'ambiente e, soprattutto, degli animali della nostra fattoria a cui sono stati lanciati grossi sassi nei recinti e cibo di vario genere, siamo costretti a prendere dei provvedimenti per tutelare non solo la nostra fattoria, ma anche tutte le belle persone che ci vengono a conoscere e che noi continueremo a ospitare con gran gioia.

Come fattoria didattica, fin da subito, ci siamo posti l’obiettivo dell’accoglienza.

Ci è sempre piaciuta l'idea di aprire le porte del "nostro mondo" a tutti indistintamente, per questo ci adoperiamo quotidianamente affinché gli ambienti e gli spazi, dove vivono i nostri animali e dove svolgiamo l'attività didattica, siano puliti, ordinati e confortevoli per chi ci abita e per chi ci viene a trovare.

Ma ora, per i comportamenti di alcune persone, siamo costretti a porre dei limiti oppure fra qualche mese i recinti saranno pieni di grossi sassi e gli animali feriti o uccisi da cibo che non possono mangiare ma che gli viene buttato dentro.

Certo noi stiamo pensando a dei provvedimenti seri che limiteranno l’accesso alla fattoria nelle ore in cui non è aperta al pubblico ma chiediamo anche l’aiuto di tutti coloro che responsabilmente sono venuti a trovarci e torneranno a farlo.

 Se siete vicino ai nostri animali chiediamo cortesemente a voi e ai vostri bambini di:

  • non aggrapparsi alle reti né ai cartelli che descrivono gli animali e che abbiamo realizzato a mano ma da mesi troviamo sempre staccati e rotti. Noi continuiamo ad aggiustarli ma siamo un po’ stufi!
  • non tirare sassi di nessuna grandezza nei recinti per attrarre gli animali;
  • non dare cibo di alcun tipo (neanche l’erba) agli animali;
  • non superare le recinzioni di legno dei cavalli perché è vietato e dopo la recinzione di legno ci sono per legge fili elettrici a norma che danno piccole scosse

Aiutateci a offrirvi un bel luogo da vivere dove potrete rilassarvi.

Grazie