Laboratori di fine estate 2018

Lunedì 10 e martedì 11 settembre, in attesa dell'inizio dell’attività scolastica, la nostra fattoria didattica apre le porte ai bambini dai 6 anni compiuti ai 12.

Due mattine per: imparare a conoscere gli abitanti del pollaio; divertirsi tutti insieme con tanti laboratori creativi; partecipare al concorso  "Agricoltura che avventura" promosso dalla regione Veneto per raccontare ai più piccoli cos’è il Programma di Sviluppo Rurale del Veneto e in che modo contribuisce a migliorare l’agricoltura, proteggere la natura e i suoi prodotti. Seguendo le vicende di Chicco, raccolte in un album illustrato, i bambini  elaboreranno un racconto e un disegno sul mondo rurale, selezionando un tema a scelta tra: “Esplorando l’ambiente e la natura”, “Scoprendo i segreti della buona agricoltura”, “Assaporando le delizie della terra pura”. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i bambini tra i 6 e i 10 anni. La commissione regionale valuterà gli elaborati inviati da tutte le fattorie didattiche del Veneto e decreterà 3 vincitori che saranno premiati con un tablet educativo.


Dalle 7.45 (per chi ha problemi di lavoro) fino alle 8.30 i bambini saranno accolti in fattoria, poi, assieme si andrà nei terreni dell'azienda esplorando i vari luoghi e gli abitanti della fattoria di cui ci prenderemo cura. Alle 10 la merenda preparata dall’ Agriturismo Caresà. Alle 10.30 comincerà il laboratorio pratico utilizzando tecniche creative ogni giorno diverse, a seguire termine dei lavori e tanti giochi all'aperto!
Ritorno a casa dalle 12.15 alle 13.


Per informazioni e prenotazioni contattare Silvia - responsabile della fattoria didattica - all’indirizzo e-mail info@inpuntadizoccoli.it o al numero di cellulare 3297010828
 

I laboratori saranno attivata con un minimo di 6 bambini.