Questo titolo è la corretta sintesi di quello che siamo e che ha reso possibile la nostra fattoria didattica che ha sede in quelli che da sempre sono i terreni e la casa di Alberto Veggian e che dal 2002 è la casa della nostra famiglia.
Qui abbiamo costruito il nostro stile di vita, le nostre esperienze professionali e abbiamo definito i nostri valori e i nostri ideali.
Qui, nel 2010 è nata Anna, la nostra bambina allegra e socievole che ama la campagna e i suoi animali e corre libera a piedi nudi per i campi.
Fino al 2016 Alberto è stato titolare dell’azienda agricola della sua famiglia che all'oggi produce cereali con metodo tradizionale ma l’obiettivo è convertire nel prossimo futuro tutti i terreni in biologico. In questi anni, grazie al suo lavoro, all’amore per la terra e alla sua dedizione, l’azienda è cresciuta con radici salde nel passato e con lo sguardo rivolto al futuro, all'innovazione, al cambiamento.
Io (Silvia Borsetto) per tanti anni sono stata educatrice e maestra in una scuola dell’infanzia, senza mai abbandonare la mia passione per i cavalli. Nel 2003, presso l'A.N.I.R.E. di Milano, mi sono specializzata in “Riabilitatore Equestre”. Dal 2005, assieme ad Alberto, mi sono avvicinata all'equitazione naturale metodo Parelli (da cui abbiamo appreso l'importanza della partnership nella relazione uomo-cavallo) e dal 2014 sono Tecnico pony e operatore E.R.D. affiliato Engea.
Dal 2008 Alberto Veggian è socio fondatore della Società cooperativa sociale agricola Caresà che dal 2010 coltiva e gestisce in affitto circa 75mila metri quadrati di terreni di nostra proprietà oltre ad altri appezzamenti vicino a casa nostra.
Il nostro stile di vita, le nostre esperienze professionali, i valori e gli ideali che coltiviamo, nel tempo, si sono avvicinati a quelli di Caresà ed è nato il progetto di unire le forze per creare un luogo da "vivere insieme", pur nel rispetto e nelle autonomie delle rispettive attività.
Condividendo i percorsi, anche di impegno economico, abbiamo deciso di affidare la nostra vecchia stalla - che si trova di fronte alla nostra casa, che si affaccia direttamente sulle nostre stalle, sul nostro campo da lavoro scoperto in sabbia, sul nostro villaggio degli animali e su tutti i campi gestiti ad agricoltura biologica da Caresà - alla cooperativa Caresà che lo ha ristrutturato e valorizzato.
Questo luogo è il punto di unione di “In punta di Zoccoli” e “Caresà”: spazio di vendita, di degustazione e per attività didattiche.
Noi sogniamo una piccola oasi di tranquillità adatta a grandi e piccini, uno spazio inclusivo dove il tempo diventa prezioso.
Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito in modo corretto.